Siamo lieti di annunciare l’uscita del nuovo White Paper di IAB dedicato all’Influencer Marketing, un prezioso strumento per informarsi ed orientarsi in un settore in continua evoluzione. Abbiamo partecipato attivamente al Tavolo di Lavoro, contribuendo in particolare ai capitoli dedicati a “Misurazione” e “Modalità di Buying”, dove sono state affrontate alcune delle domande più rilevanti per i professionisti del marketing:
- Come posso valutare se l’attività di influencer marketing proposta dall’agenzia è valida?
- Gli influencer suggeriti sono davvero adatti ai miei obiettivi?
- Quali metriche mi permettono di misurare l’efficacia dell’attività?
- Come posso negoziare il “giusto prezzo”?
È fondamentale non solo adottare un approccio strutturato alla valutazione dei costi, ma anche alla definizione degli obiettivi e del conseguente assetto strategico ottimale, altrimenti il rischio è quello di sbagliare tutto: non solo pagare più del dovuto, ma addirittura non arrivare al risultato. All’interno del paper abbiamo condiviso best practice per approcciare l’influencer marketing nel modo più opportuno lungo tutto il processo, dalla stesura del brief fino alla valutazione economica e di performance dell’attività.
Vi consigliamo di leggere il paper e – se vi interessa approfondire queste tematiche – saremo felici di organizzare un meeting dedicato per discuterne insieme
Potete scaricare il paper qui