Skip to main content

Siamo lieti di annunciare l’uscita del nuovo White Paper di IAB dedicato all’Influencer Marketing, un prezioso strumento per informarsi ed orientarsi in un settore in continua evoluzione. Abbiamo partecipato attivamente al Tavolo di Lavoro, contribuendo in particolare ai capitoli dedicati a “Misurazione” e “Modalità di Buying”, dove sono state affrontate alcune delle domande più rilevanti per i professionisti del marketing:

  • Come posso valutare se l’attività di influencer marketing proposta dall’agenzia è valida?
  • Gli influencer suggeriti sono davvero adatti ai miei obiettivi?
  • Quali metriche mi permettono di misurare l’efficacia dell’attività?
  • Come posso negoziare il “giusto prezzo”?

È fondamentale non solo adottare un approccio strutturato alla valutazione dei costi, ma anche alla definizione degli obiettivi e del conseguente assetto strategico ottimale, altrimenti il rischio è quello di sbagliare tutto: non solo pagare più del dovuto, ma addirittura non arrivare al risultato. All’interno del paper abbiamo condiviso best practice per approcciare l’influencer marketing nel modo più opportuno lungo tutto il processo, dalla stesura del brief fino alla valutazione economica e di performance dell’attività.

Vi consigliamo di leggere il paper e – se vi interessa approfondire queste tematiche – saremo felici di organizzare un meeting dedicato per discuterne insieme

Potete scaricare il paper qui

Cosa sta succedendo alle agenzie media? Una rivoluzione silenziosa

| News | No Comments
Ma questa rivoluzione è solo apparenza o sostanza? Abbiamo provato a rispondere partendo da un dato di fatto: il mondo delle agenzie media è in fermento. Negli ultimi mesi i…

Le risorse ci sono, solo l’incertezza frena gli investimenti delle aziende

| News | No Comments
Il valore dell’indipendenza, il ruolo del procurement, l’incertezza geopolitica, le relazioni tra agenzie e clienti: Attilio Redivo, fondatore e partner di Outcome Consulting e con una lunga esperienza di lavoro…

Connected TV: come trasformare la TV connessa in un asset strategico del media mix

| News | No Comments
Le Connected TV sono una realtà ormai consolidata nel panorama media e non possono più essere considerate una scommessa sul futuro: sono ormai parte integrante dei mix di comunicazione delle…

Outcome: no alle gare a prescindere. Il miglior centro media in assoluto, non esiste

| News | No Comments
Abbiamo raccontato a YouMark la nostra visione del mercato e presentato il nostro modello di consulenzaCon queste certezze Outcome presenta il suo modello di consulenza, in prima linea con professionisti…