Beyond auditing,
we are advisors
and partners
Outcome supporta le aziende che vogliono massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle loro attività di marketing e dei loro piani di comunicazione.
Focalizzandosi sulle performance, affiancandole nei processi comunicativi, le supporta per superare le complessità derivanti dai continui cambiamenti nel mondo del media e della comunicazione.
Outcome è un partner vero e indipendente, che aiuta i brand a definire le strategie su misura per i loro obiettivi, aprendo nuove prospettive rispetto ai condizionamenti commerciali del mercato. Siamo preparati a guidare i clienti attraverso qualsiasi sfida, dalla comprensione dei mezzi alle tecnologie, passando per la trasformazione di semplici dati in insights significativi.
con chi abbiamo lavorato
IL NOSTRO TEAM
Focalizzati sul risultato
Outcome nasce nel 2014 con un obiettivo ambizioso: porsi al fianco delle aziende come partner affidabile e trasparente, in grado di fornire una visione super partes del mercato del media. Noi di Outcome, come suggerisce il nome, siamo focalizzati su ciò che conta davvero: il risultato.
Beatrice Baio
Consultant
Laureata in Scienze linguistiche e Letterature straniere nel 2024 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha poi completato un master in Corporate communication and Branding presso lo stesso ateneo. Durante il suo percorso accademico ha sviluppato una solida preparazione nell’ambito della comunicazione d’impresa e del marketing, con un focus specifico su media planning, strategie di branding e influencer marketing. La sua formazione è stata arricchita da workshop specialistici condotti da professionisti del settore, tra cui laboratori dedicati al rebranding. Appassionata di moda e pallavolo, unisce creatività e spirito di squadra al suo approccio professionale, qualità che la caratterizzano anche nella gestione di progetti di comunicazione. Nel 2025 ha iniziato il suo percorso professionale in Outcome, con focus su Influencer Marketing e Digital Marketing, dove supporta lo sviluppo e l’implementazione di strategie digitali orientate alla crescita del brand e all’engagement delle community online.
Viviana Blasa
Senior Advisor - Offline Media and Product Development
Da oltre 20 anni nel settore della comunicazione, inizia il suo percorso come media planner in OMD per poi passare in Zenith Optimedia e successivamente in Media Italia, occupandosi della gestione della comunicazione offline su clienti del settore TLC, Elettrodomestici, Food e Farmaceutici. Dal 2006 in WPP, come Media Manager lavora su vari mercati (Finance, Cura Persona, Gestione Casa, ecc…), occupandosi del coordinamento del team di lavoro e come account. In quegli anni allarga le proprie competenze venendo coinvolta anche su progetti di Research Analysis e partecipando a numerose gare media. Nell’ultimo periodo trascorso nei centri media ha preso parte alla creazione e allo sviluppo di software proprietari di analisi dati. Da Gennaio 2021 si unisce ad Outcome per dare il proprio supporto nei progetti di Auditing, Strategic Planning e Analisi Benchmark.
Marco Borsatti
Head of Offline Media
Oltre 20 anni di esperienza in comunicazione principalmente presso importanti gruppi internazionali. Ha iniziato la sua esperienza in Cia Medianetwork (WPP Group) come media planner, lavorando su alcuni dei maggiori player della new economy. Ha proseguito il suo percorso partecipando a 2 start up e maturando una significativa esperienza su clienti appartenenti a settori merceologici differenti. È poi approdato in Zenith Optimedia (Publicis Group) in qualità di Media Director e successivamente in Essence MediaCom (WPP Group) con il ruolo di Client Lead, dove ha trascorso gli ultimi 10 anni. Nel corso delle singole esperienze ha avuto modo di svolgere l’attività di accounting su diversi clienti sia locali che internazionali. In Outcome da giugno 2023.
Marco De Paoli
Managing Partner COO
Laurea in Scienze Economiche e Statistiche conseguita all’Università di Bologna. Oltre 25 anni di esperienza nel mondo media: ha iniziato la sua carriera come Strategic Planner in CiaMediaNetwork per passare a ricoprire ruoli di maggior responsabilità come Responsabile Strategico ed Econometrico in OMD prima di diventare Business Unit Director in MediaCom. Nel corso della sua esperienza ha lavorato su tutti i settori merceologici (in particolare su FMCG, Farmaceutico e Finanza) con un particolare focus sui risultati e sulla misurazione. Dal 2013 è Professore all’Università Cattolica di Milano (Master in Corporate Communication). In Outcome da ottobre 2019 ha portato le sue competenze maturate nella gestione media omnichannel su aziende italiane ed internazionali con una particolare attenzione ai risultati di business.
Simone Memè
Advisor - Digital and Research and Semiotics
Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche approfondendo i temi della Psicologia dei consumi e dei comportamenti d’acquisto presso l’Università Bicocca di Milano. Successiva specializzazione in Teoria e Tecnologia della Comunicazione presso la stessa Università con focus su User Experience e Digital Marketing. Dal 2020 collabora con Outcome dove si occupa di analisi semiotica, studi sulla comunicazione visiva e uditiva, ricerche di mercato, influencer marketing e consulenza in ambito digitale.
Massimo Pinca
Commercial Director
Laurea in Scienze Economiche presso l’Università di Bologna, inizia la sua esperienza come ricercatore in Nomisma occupandosi di M&A. Nel 1988 entra in Publitalia con responsabilità crescenti fino ad occuparsi della direzione commerciale dell’area Emilia Romagna e Toscana. Nel corso degli anni allarga le sue competenze dal media tv a radio, stampa e digital. Dal 2015 inizia una nuova attività imprenditoriale con la costruzione di un’agenzia generale di Mediaset, Digitalia e Mondadori con più di 20 collaboratori. L’avventura termina a fine 2018. Da gennaio del 2019 comincia la sua collaborazione con Outcome mettendo a frutto le esperienze di Account Manager maturate nel mercato della comunicazione in tutti questi anni.
Attilio Redivo
Managing Partner CEO
Con oltre 35 anni di esperienza in comunicazione: ha iniziato nel 1987 come media planner presso Y&R per poi passare alla consulenza di marketing e comunicazione in Etaxa. Dal 1991 entra nel mondo dei centri media dove si è occupato di ricerca, marketing e strategia. In Carat ha creato lo strategic planning dept. (1991 – 2001); dal 2001 al 2005 ha lavorato presso OMD come Managing Director International and Marketing e dal 2005 al 2006 presso Maxus in qualità di General Manager della business unit Telecom. Nel gennaio del 2007 è diventato CEO di MediaCom Italia. Nel 2014 ha iniziato a lavorare presso Alkemy digital enabler per sviluppare e gestire l’unità di media & performance. Sempre nel 2014 ha fondato Outcome Consulting per contribuire alla crescita del mercato attraverso una nuova figura di consulenza aziendale. E’ stato docente di “Economia e Tecnica della Pubblicità” e “Economia dei Media” presso l’Università Cattolica di Milano e docente di “Web Marketing” presso l’Università di Milano Bicocca.
Matteo Ricci
Advisor - Digital and AI and Data Expert
Nel corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, approfondisce tematiche legate al marketing e alla comunicazione aziendale. Dopo un’esperienza come music creative nel settore discografico, inizia a collaborare con Outcome Consulting nel 2023, dove si dedica allo studio e all’applicazione dell’intelligenza artificiale nei processi di comunicazione, allo sviluppo di modelli di analisi dati, al media audit, alla valutazione di piani e reportistica, oltre che a consulenze strategiche in ambito digitale e media
Camilla Rota
Senior Advisor - Cross Media
Oltre 20 anni di esperienza maturata nel settore della comunicazione presso importanti network media internazionali (Mec, Initiative, OMD, MediaCom) di cui gli ultimi 10 come Communication Manager con le principali mansioni di gestione del team di planning, accounting per aziende di vari settori merceologici, definizione piattaforme di buying, strategia, relazioni con l’hub di coordinamento internazionale, formazione dei junior. In Outcome da febbraio 2019 come consulente per supportare i clienti in tutte le fasi del processo di comunicazione, dalla strategia all’execution, alla misurazione dei risultati.
Elena Saltarelli
Deputy Head of Digital
Laureata a pieni voti in Global Marketing presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, sviluppa una tesi di ricerca sulla cookie deprecation, creando un framework teorico unico e analizzando un caso concreto di internalizzazione del dato di prima parte. Durante gli studi contribuisce alla nascita di start-up imprenditoriali e avvia una collaborazione con Attilio Redivo, CEO e Founder di Outcome, approfondendo il tema della Media Reinvention. Da questa esperienza inizia il suo percorso in Outcome nel 2020, dove entra nel reparto digitale e cresce fino a ricoprire oggi il ruolo di Deputy Head of Digital. Si occupa principalmente di strategia, fa da accounting su clienti italiani e internazionali e cura percorsi di formazione avanzata in diversi ambiti del digital marketing.
Beatrice Torre
CMO and Head of Digital
Laureata con lode in Lingue e successivamente in Comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha maturato un’esperienza pluriennale nel reparto digital di ZenithMedia (Publicis Groupe), lavorando su clienti italiani e multinazionali con un focus particolare sulle performance. La sua passione per il digitale e per il suo ruolo strategico nella comunicazione aziendale l’hanno portata a entrare in Outcome nel 2017, approfondendo la gestione della comunicazione digitale a 360° e integrando l’esperienza d’agenzia media in contesti più ampi di comunicazione aziendale. Oggi ricopre il ruolo di CMO e Head of Digital in Outcome, guidando le strategie di marketing e comunicazione digitale dell’azienda con un approccio aperto, spontaneo e comunicativo, capace di valorizzare idee e talenti all’interno del team
Francesca Uberti
Digital Advisor - Media Auditing and Accountability
Laureata in Scienze Linguistiche e successivamente in Scienze Linguistiche per il Management Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito entrambe le lauree con il massimo dei voti. Durante il percorso accademico ha approfondito tematiche legate alla Corporate Communication e al Digital Marketing, con un focus particolare sulle strategie di Influencer Marketing, ambito in cui ha condotto diverse ricerche. Collabora con Outcome dal 2022 all’interno della divisione digitale, occupandosi di consulenza strategica e media auditing. Oggi ricopre il ruolo di Digital Advisor, affiancando i clienti nello sviluppo di strategie di comunicazione e nella valutazione delle performance a supporto delle decisioni strategiche.
Giulia Zauli
Advisor - Cross Media
Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Bergamo, ha arricchito il suo percorso accademico con un’esperienza internazionale di un anno presso l’Université Grenoble Alpes, in Francia, dove ha approfondito tematiche legate ai media locali e al marketing in lingua francese. Durante gli studi universitari ha sviluppato competenze nei processi e nei linguaggi della comunicazione all’interno di imprese, organizzazioni e istituzioni. Successivamente ha ampliato la sua formazione nel campo della comunicazione digitale e del social media marketing con un Master annuale presso l’Università IULM. Collabora con Outcome dal 2022, inizialmente nel campo dell’Influencer Marketing e del Media Auditing. Oggi ricopre il ruolo di Cross Media Advisor, occupandosi di strategie di comunicazione integrate su canali digitali e tradizionali.
Entra in contatto con noi su LinkedIn e resta aggiornato sulle nostre novità.
SEGUICI SU LINKEDIN