Privacy Policy Cookie Policy Outcome Consulting Skip to main content
La TV del domani

Nel 2021 e-commerce e video online trainano la pubblicità nel mondo (+11,2%) e in Italia (+9%)

By 28/07/2021Dicembre 1st, 2021No Comments
Secondo le ultime previsioni di Zenith gli investimenti pubblicitari a livello globale chiuderanno l’anno in aumento dell’11,2% grazie in particolare alla crescita dell’ecommerce e del video online. Il digital advertising invece aumenterà del 19% alla fine del 2021, arrivando a coprire il 58% della spesa pubblicitaria complessiva.
Da una parte assistiamo infatti all’aumento degli investimenti pubblicitari delle piccole imprese che, per rispondere alle nuove abitudini di consumo, hanno concentrato le risorse sull’ecommerce, mentre dall’altra si registra l’aumento dei budget destinati a display e search ads sui siti dei retailer.
La rapida ripresa degli investimenti e il progressivo spostamento dell’audience dai mezzi tradizionali al digital comporta un aumento dei prezzi media ed in particolare della televisione, con il costo della pubblicità televisiva che quest’anno è aumentato del 5%. Quest’anno gli investimenti a livello televisivo cresceranno dell’1% mentre il volume dell’audience a livello globale è in diminuzione.
Leggi di più