Privacy Policy Cookie Policy Outcome Consulting Skip to main content
Digital adv

Cookieless 2023

L’eliminazione dei cookie di terza parte annunciata da “big G” produrrà un effetto: la necessità di competenze specifiche. Sappiamo che non è l’unico effetto, gli altri però impattano a livello strategico e operativo: sia la domanda che l’offerta del mercato pubblicitario si troveranno a valutare nuovi paradigmi di comunicazione e ulteriori tecnologie per abilitarli. E l’organizzazione? L’implementazione dei sistemi tecnologici e l’inserimento delle skill di data analysis chiudono il cerchio? Conviene internalizzare o delegare gli specialisti del caso? Ci possono essere “progetti speciali” o il nuovo percorso diventerà vincolante e continuativo? Questa infografica ci aiuta a valutare il nuovo ecosistema dei dati per meglio comprendere cosa cambia in effetti e quali opportunità si aprono. Non si può rispondere a queste domande senza mettere ogni singolo caso in prospettiva e speriamo che questo sia un buon inizio per approfondire.

cookieless-2023
cookieless-2023
cookieless-2023
Cookieless-2023