Privacy Policy Cookie Policy Outcome Consulting Skip to main content
CS

NIELSEN: Pubblicità a +23,8% nei primi 5 mesi dell’anno. Si riduce il gap sul 2019

By 29/07/2021Dicembre 1st, 2021No Comments
Il mercato pubblicitario anche a maggio si conferma in forte ripresa sul 2020. Lo rivelano i nuovi dati Nielsen secondo cui nel mese di maggio il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude con una crescita sensibile pari al +64,6% rispetto allo stesso periodo del 2020, portando la raccolta pubblicitaria dei primi 5 mesi a +23,8%.
Relativamente ai singoli mezzi, la TV è in crescita del +79,1% e la stampa con i quotidiani del 29,1%. Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell’intero universo del web advertising nei primi 5 mesi dell’anno chiude invece con un +24,3%
Tutti i settori merceologici sono in crescita con il contributo maggiore portato da Automobili (116,5%), Alimentari (72,4%), Distribuzione (68,7%) e Cura persona (267%).
Leggi di più